Protezione acquisiti e Protezione dalle frodi
Paga in modo ancora più sicuro con PayPal. Qualunque cosa acquisti e dovunque tu lo faccia, se la procedura di pagamento non è all’altezza, possiamo aiutarti ad ottimizzarla.
Cosa significa?
Protezione acquisiti
Se hai effettuato un acquisto idoneo ma l’articolo non è arrivato o non corrisponde alla descrizione del venditore, possiamo rimborsarti.
Protezione dalle frodi
Monitoriamo tutte le transazioni ininterrottamente per prevenire le frodi, le email di phishing e i furti di identità.
Crittografia dei dati
Tutte le transazioni sono cifrate tramite la nostra tecnologia di crittografia avanzata.
Esempi
In casi come questi, possiamo aiutarti.
Hai acquistato un libro ma hai ricevuto un DVD.
Hai acquistato un articolo nuovo ma ne hai ricevuto uno usato.
Hai acquistato 3 articoli ma ne hai ricevuti solo 2.
Il tuo acquisto è stato danneggiato durante il trasporto.
Nella consegna mancavano componenti importanti (e il venditore non lo aveva specificato).
Hai acquistato una marca originale ma hai ricevuto un articolo contraffatto.
Suggerimenti
La protezione non è applicabile nei seguenti casi.
Il venditore ha fornito un’accurata descrizione dell’articolo, ma tu non sei stato soddisfatto dell’acquisto.
Non hai aperto una contestazione entro 180 giorni dall’acquisto.
Il tuo conto PayPal non è in regola.
Articoli non idonei
I seguenti acquisti non sono considerati idonei ai fini della Protezione acquisti PayPal.
Beni immobili
Veicoli, macchinari industriali
Articoli realizzati su misura se significativamente diversi dalla descrizione
Articoli con valore monetario come buoni regalo e carte prepagate
Articoli che violano le Regole sull’utilizzo consentito di PayPal
Qualsiasi articolo acquistato di persona (non su Internet)
Transazioni di invio di denaro ad amici e familiari
Contestazioni aperte dopo oltre 180 giorni dalla data di acquisto per articoli non ricevuti o notevolmente non conformi alla descrizione
Articoli usati che hanno subito normale usura e articoli accuratamente descritti dal venditore
PayPal non può assistere l’acquirente nella preparazione o inoltro di richieste di intervento in garanzia presso il venditore o il produttore originale. In modo analogo, la Protezione acquisiti PayPal non può essere utilizzata per risolvere problemi legati all’assenza di documentazione relativa alla garanzia o alla registrazione del prodotto. La protezione è limitata all’articolo stesso.
La protezione su cui puoi contare
La Protezione acquisti PayPal ti offre il diritto di ricevere un rimborso corrispondente al prezzo di acquisto totale dell’articolo, comprensivo di eventuali spese di spedizione sostenute, in casi di mancata ricezione del prodotto ordinato o qualora l’articolo ricevuto sia significativamente diverso dalla descrizione.
La Protezione acquisti si applica a tutti gli acquisti idonei effettuati con PayPal e tramite pagamenti effettuati tramite il nostro sito. Per usufruire della Protezione acquisti è necessario, tra l’altro, che il conto PayPal del richiedente sia in regola e che le contestazioni siano aperte entro 180 giorni dalla data di acquisto o di pagamento (si applicano termini e condizioni).
Vedi i requisiti della Protezione acquisti
Protezione del conto PayPal
L’utente non risponde di eventuali acquisti non autorizzati effettuati dal proprio conto.
Rimborsi
Se un articolo non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione, rimborseremo il costo di acquisto totale (per gli acquisti idonei) e le spese di spedizione sostenute, ove applicabile.
Assistenza puntuale
Siamo qui per aiutarti. Richiedi assistenza in caso di attività sospette, furto di identità o phishing. Non esitare a segnalarci direttamente eventuali attività sospette.
Per maggiori informazioni, leggi le nostre Condizioni d’uso
Solo tu conosci i dati di accesso
Sei l’unica persona a conoscere le tue credenziali di accesso e PayPal ti permette di inviare pagamenti senza immettere i dati della tua carta. Se dimentichi l’email o la password, non dovrai fare altro che rispondere alle domande di sicurezza per accedere di nuovo al conto. E se non ricordi le risposte alle tue domande di sicurezza, contattaci e saremo lieti di aiutarti.
Siamo sempre aperti
Ogni transazione viene costantemente monitorata al fine di garantire la protezione contro frodi, email di phishing e furto di identità. La nostra tecnologia di crittografia avanzata protegge tutte le transazioni. Se qualcosa ti sembra insolito, i nostri esperti di sicurezza identificheranno eventuali attività sospette, aiutando a proteggerti dalle transazioni fraudolente. E ricorda: PayPal non ti chiederà mai di condividere dati personali.
Sicurezza di alto livello
Acquista o vendi su siti internazionali nella tua valuta locale. PayPal può elaborare pagamenti in 25 valute e in più di 200 mercati, eseguendo automaticamente le conversioni per una maggiore praticità.
Con noi, il denaro non smette mai di viaggiare.