ALLENAMENTO MST HOME

COSA SUCCEDE QUANDO ACQUISTO UN PACCHETTO TRAINING HOME 1-3-6-12 MESI?
Dovrai accedere alla tua area personale (MYAREA) , inserendo le credenziali che avrai scelto in fase di registrazione, compilare il questionario anamnestico e caricare 3 tue foto. Dopo aver ricevuto il materiale, in circa 48 ore, Maria Sole ti caricherà i video allenamento relativi al tuo abbonamento ; riceverai sempre una mail di conferma.
IL PROGRAMMA È PERSONALIZZATO?
Attraverso il questionario e le foto, potrai raccontare a Maria Sole le tue esigenze e il tuo livello di forma; Maria Sole sceglierà l’intensità adatta a te; non è possibile modificare nello specifico i video, eliminando o aggiungendo nuovi esercizi.
CON LA SCADENZA DELL'ABBONAMENTO È POSSIBILE CONTINUARE A VEDERE I VIDEO?

Allo scadere dell’abbonamento cessa anche la visione dei video; in caso di rinnovo potrai vedere sempre e solo i video nuovi che Maria Sole deciderà per te.

CHE ATTREZZI SERVONO PER ALLENARSI CON MARIA SOLE?
Servono 2 manubri, 2 cavigliere, 1 elastico per i glutei. I kg dei manubri e delle cavigliere dipendono dal livello di forma di partenza.
POSSO FARE GLI ALLENAMENTI DI MARIA SOLE ANCHE SE NON SONO ISCRITTA IN PALESTRA ?
Gli allenamenti di Maria Sole sono adatti a tutte ed è possibile eseguirli ovunque; non serve spazio nè attrezzatura particolare.
CHE DIFFERENZA C'E TRA I PACCHETTI HOME E GYM?
Gli allenamenti del pacchetto HOME  potrai svolgerli ovunque, quelli del percorso GYM solo in palestra.
E' PIU EFFICACE IL PERCORSO HOME O GYM?
La combinazione dei due programmi diventa la scelta piu’ efficace; il percorso GYM e’ piu statico e serve ad aumentare la tonificazione di glutei, addominali e spalle e deve essere svolto interamente in palesta. Il percorso HOME e’ piu dinamico, con un pochino più di cardio e non richiede l’utilizzo di macchinari.
QUANTO DURANO GLI ALLENAMENTI MST HOME?
Le sedute di allenamento sono sinergiche tra loro, quindi ogni training va a lavorare in modo specifico su caratteristiche diverse; quelli con base più cardio dureranno circa 30-35′, quelli volti alla tonificazione dai 40′ all’ora.
POSSO ISCRIVERMI ANCHE SE SONO PRINCIPIANTE?
Si certo il MST è aperto a tutti, senza limiti di età e anzianità sportiva
HO PROBLEMI E DOLORI, POSSO SEGUIRE GLI ALLENAMENTI DI Maria Sole?
Il MST nasce come un protocollo per migliorare l’estetica del corpo; non fornisce supporto a chi deve lavorare in modo specifico su patologie, problematiche di varia natura che richiederebbero ovviamente la presenza fissa di un trainer o un fisiatra. Per tale ragione non è possibile richiedere che vengano eliminati degli esercizi, o modificata l’impostazione della metodologia che perderebbe quindi il suo scopo.
COSA SUCCEDE SE SCADE L'ABBONAMENTO E VOGLIO RINNOVARE?
Allo scadere dell’abbonamento dovrai acquistare dal sito uno nuovo; Maria Sole avrà sempre sotto controllo il tuo percorso pertanto inserirà dei nuovi allenamenti che siano coerenti con quanto fatto fino a quel momento.
IL RINNOVO E' AUTOMATICO?
No, una volta scaduto il tuo abbonamento, dovrai comprarne uno nuovo per proseguire.
COME POSSO SPIEGARE A MARIA SOLE COME STA PROCEDENDO IL MIO PERCORSO?
Maria Sole risponde entro 48 ore attraverso l’indirizzo mail dedicato; in prossimità del rinnovo ti contatteremo per chiederti aggiornamenti e potrai fornirci ulteriori indicazioni rispetto il tuo andamento per rendere i tuoi video allenamento sempre più a target.
L'INVIO DELLE FOTO E' OBBLIGATORIO?
L’invio delle foto è obbligatorio solo al momento dell’iscrizione; in occasione dei rinnovi sarai tu a decidere se inviarcene di nuove oppure aspettare.
NON SONO STATA CONTATTATA DA MARIA SOLE PER SAPERE COME STO ANDANDO
I feedback devono essere inviati spontaneamente da voi; Maria Sole sarà poi felice di fornirvi una risposta adeguata.
VOGLIO COMPRARE UN ABBONAMENTO IN PROMOZIONE, MA HO GIA' UN ABBONAMENTO ATTIVO
Potrai comprare tutti gli abbonamenti HOME che vorrai, andranno tutti in coda e la data di scadenza cambierà all’attivazione dei pacchetti nuovi.
SE HO UN ABBONAMENTO IN CODA CHE PERO' DEVE ESSERE ATTIVATO SUCCESSIVAMENTE ALL'ANNO CORRENTE
La regola dell’attivazione entro l’anno vale solo per gli abbonamenti nuovi; gli abbonamenti in coda seguono la fisiologica data di scadenza.
NON HO MAI SEGUITO GLI ALLENAMENTI,POSSO CHIEDERE RIMBORSO O DELLE SCONTISTICHE
No una volta caricati gli allenamenti il servizio è erogato, a prescindere dal tuo livello di costanza ed utilizzo dei video

ALLENAMENTO MST GYM

QUALI ATTREZZI SERVONO PER IL PERCORSO GYM?
Serviranno il multipower, l’adductor e l’abductor machine, i cavi, la leg press e la leg curl
SE ACQUISTO L'ABBONAMENTO GYM A META' MESE PERDO 15 GIORNI?
L’abbonamento gym durera’ sempre 1 mese a prescindere dal giorno di acquisto, quindi avrai una data di scadenza slittata in avanti e non perderai alcun giorno.
COSA SUCCEDE SE ACQUISTO PIU' MENSILITA' DEL GYM?
Il primo di ogni mese potrai visionare i video del mese in corso che si andranno a sommare con quelli delle mensilita’ precedenti
COME FUNZIONA IL MST GYM
A differenza del training HOME, l’attivazione dei video è immediata, subito dopo l’acquisto.Non dovrai compilare anamnesi nè caricare le foto.
IL PERCORSO GYM E' PERSONALIZZATO?
No il percorso GYM non è personalizzato; le schede sono uguali per tutte e sono tarate su un livello medio avanzato.
SEGUO GIA' IL MST HOME, QUANTE VOLTE DEVO FARE IL GYM?
Dipende dalla tua frequenza di allenamento, il mio consiglio è di dedicare circa il 60% all’home e il restante al gym.
QUANTO DURANO LE SEDUTE DEL GYM
Dai 40′ all’ora di allenamento.
IL PERCORSO GYM FA INGROSSARE LE GAMBE DATO CHE SI UTILIZZANO I PESI?
Assolutamente no, il GYM segue completamente la metodologia MSB; se curerai l’alimentazione gli allenamenti ti serviranno solo per tonificarle e renderle più snelle
VOGLIO ACQUISTARE UN PACCHETTO IN PROMO MA NE HO GIA' UN ATTIVO
Potrai comprare più di un pacchetto gym contemporaneamente; andranno tutti in coda e si attiveranno uno allo scadere dell’altro.

MST NUTRIZIONE

COME SI SVILUPPA IL PERCORSO NUTRITION?
Potrai scegliere tra l’abbonamento 1- 2- 3 mesi: una volta acquistato dovrai compilare il questionario anamnesito e caricare le tue foto. In circa 7 gg lavorativi riceverai una dieta personalizzata e avrai assistenza dalla tua nutrizionista per i primi 10 gg dalla dal tuo acquisto; sono compresi nel costo del pacchetto ricettario, e-book cellulite e ricette sempre nuove e aggiornate
COME VIENE REDATTO IL PIANO ALIMENTARE SENZA LA VISITA DELLA NUTRIZIONISTA?
Il questionario anamnestico è svilippato seguendo le linee guida del Ministero della Salute; compilando tutti i campi potrai raccontare alla nutrizionista chi sei, le tue abitudini, quello che ti piace mangiare o che non ami e i tuoi obiettivi.Attraverso le foto, inoltre, la nutrizionista capirà quali sono le debolezze sulle quale intervenire.
POSSO AVERE LA DIETA ANCHE SE SONO VEGANA /VEGETARIANA/ INTOLLERANTE/ CELIACA ?
Si il piano alimentare e’ adatto a tutte le specifiche richieste
QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI ATTIVAZIONE DEL PACCHETTO?
Riceverai il tuo piano alimentare entro 7 gg lavorativi dalla compilazione dell’anamnesi; le tempistiche potranno leggermente cambiare in occasione di promozioni e periodi con forte affluenza. Quando il piano sarà pronta ti verrà inviata una mail di conferma.
DOVE POSSO VISIONARE IL PIANO ALIMENTARE?
Il piano alimentare lo visionerai entrando con le tue credenziali in MYAREA
COSA SUCCEDE IN OCCASIONE DEL RINNOVO DELLA DIETA?
In occasione del rinnovo all’interno degli abbonamenti 2-3 mesi riceverai una questionario via mail da compilare in cui ti chiederemo di raccontare com’e andato il tuo percorso fino a quel momento; se vuoi cambiare qualcosa, se hai notato modifiche nel tuo corpo ecc.Ti chiederemo anche nuove foto per essere sempre allineate.
COME POTRO' ENTRARE IN CONTATTO CON LA MIA NUTRIZIONISTA
Ti forniremo l’indirizzo mail della tue referente che potrai contattare liberamente in caso di dubbi e domande; i tempi di risposta sono di circa 48 ore fatto salvo questioni urgenti che non trovano risposta nelle nostre faq o nella tua dieta
SARA' LA NUTRIZIONISTA A CONTATTARMI DURANTE IL PERCORSO?
La nutrizionista chiederà feedback e nuove foto SOLO in occasione del rinnovo; qualora tu voglia comunicare prima di questa data delle informazioni importanti o delle tue perplessità sarai tu a doverla contattare autonomamente.
OGNI QUANTO VIENE REVISIONATA LA DIETA?
La dieta viene revisionata ogni 4 settimane circa.co anche ai gusti che puoi congelare e consumare come se fosse un gelato.
COME DEVO LEGGERE IL RICETTARIO?
Il ricettario è generico, significa che devi adattare la grammature degli alimenti del tuo piano; gli alimenti che vedi nel ricettario ma che non sono presenti nella tua dieta NON vanno inseriti se non nel pasto sgarro.
IN QUANTO TEMPO PERDERÒ GRASSO?
1kg di grasso sono 7000 kcal, quindi se taglierai per esempio circa 500 kcal al giorno, impiegherai due settimane esatte per perdere 1kg effettivo di grasso. Ricordati inoltre che all’inizio del percorso ti svuoterai principalmente di liquidi in eccesso, solo poi comincerai a bruciare il grasso “vecchio”

KIT PROLON

PROLON È UNA DIETA?
Non è una dieta, ma si basa sui concetti della dieta mima digiuno; è un percorso di depurazione e detox di 5 giorni.
DIGIUNERÒ NEI 5 GIORNI DI PROLON?
No, mangerai sempre durante i 5 giorni; riceverai 5 box contenenti le pietanze che dovrai preparare per la colazione pranzo e cena; alcuni giorni prevedono anche lo spuntino e un piccolo snack pre nanna.
POSSO BERE CAFFÈ, TÉ O MANGIARE FRUTTA O VERDURA?
No, non puoi consumare niente che non sia previsto dai box.
E' PERICOLOSO PER LA SALUTE?
No, è un protocollo studiato per migliorare tantissimi parametri vitali e per depurare il corpo da scorie e tossine.In caso di patologie, gravidanza, pressione bassa chiedere sempre parere al proprio medico.
DIMAGRIRÒ CON PROLON?
Potrebbe verificarsi alla fine dei 5 gg una perdita di un paio di chili.
POSSO ALLENARMI DURANTE PROLON?
Dipende da come ti senti; in caso di forte spossatezza è meglio non effettuare sforzi fisici pesanti, se invece stai bene puoi allenarti tranquillamente.
QUANTE VOLTE POSSO FARE PROLON?
Non ci sono limiti, anche una volta al mese.

TEST GENETICO

E' SICURO IL TEST?
Il test dna è sicuro, non comporta nessun tipo di rischio, è pratico, veloce e non è invasivo.
COME RICEVERÒ I RISULTATI?
Una volta pronti i risultati dei test, verrai subito avvisato tramite una email nella quale sarà inviato un link per accedere nel proprio profilo personale all’interno del sito vitaedna.com dalla quale sarà possibile visualizzare o scaricare i risultati del test del dna.
QUALE LABORATORIO EFFETTUA IL TEST?

Bmr genomics è un laboratorio di analisi del dna, nato come spin-off dell’università di Padova, che fornisce servizi di analisi genetiche e sequenziamento. L’obiettivo principale è offrire ai propri utenti servizi di altissima qualità, creati e continuamente migliorati sulla base dei nuovi sviluppi della ricerca e della tecnologia nel settore della genomica, della genetica, della biologia molecolare, dell’informatica e della bioinformatica.

 
IN QUANTO TEMPO MI ARRIVANO I RISULTATI?
I risultati del test dna vitaedna arrivano in meno di un mese. Ci vorranno circa 3 settimane.
QUANTO DURANO I RISULTATI?
I risultati del test sono tali per tutta la vita.
C'È IL RISCHIO CHE IL CAMPIONE VENGA CONTAMINATO?
Seguendo attentamente la procedura indicata sul sito/kit per prelevare il campione non c’è alcun rischio di contaminazione. Una volta eseguito il prelievo della saliva è necessario porre il tampone nell’apposito contenitore facendo attenzione a chiuderlo bene.
POSSO FARE IL TEST E DIETA INSIEME?
Eseguire il test del dna durante un percorso nutrizionale è il miglior modo per ottenere ottimi risultati.Il test permette di conoscere quali alimenti sono personalmente più appropriati perciò risulta una guida utile nella scelta degli alimenti.